Campus estivo per bambini residenti e non residenti nel Comune di Capracotta di età tra 3 e 11 anni

70

CAPRACOTTA – L’amministrazione comunale intende promuovere durante il periodo estivo attività ludiche e ricreative rivolte ai bambini in età tra i 3 e gli 11 anni da svolgere all’aperto o in opportuno locale al chiuso. Il servizio si propone di:

 offrire ai bambini nel periodo estivo un luogo di aggregazione dove svolgere attività ricreative e ludiche e avere relazioni positive con i propri coetanei;
 fornire un supporto alle famiglie per la gestione dei figli nel periodo di interruzione dell’attività scolastica;
 far conoscere anche ai più piccoli la storia, la natura, le tradizioni, le attività artigianali e i prodotti tipici locali

Non è richiesto alcun pagamento da parte delle famiglie per la partecipazione dei bambini al campus estivo. I servizi si svolgeranno nel periodo dal 29 agosto al 4 settembre. Per poter dare avvio al campus estivo è necessario raggiungere un numero minimo di 5 iscrizioni. Il numero massimo di partecipanti è fissato in 21.

Nel caso in cui la richiesta eccedesse tale numero, si seguirà l’ordine cronologico di presentazione della richiesta come da registro del protocollo generale dell’Ente e verrà comunque data priorità ai bambini residenti nel Comune di Capracotta. Le iscrizioni verranno raccolte presso gli uffici comunali, compilando apposito modulo, fino alle ore 12 di sabato 29 agosto.