Campobasso

Cap4City parte dal Molise: a Campobasso la tappa inaugurale del tour ANCI dedicato ai Comuni

A Campobasso la prima tappa di Cap4City, il progetto ANCI che rafforza competenze e governance dei Comuni

CAMPOBASSO – Sarà il Molise ad ospitare la tappa inaugurale del tour nazionale di Cap4City, il progetto promosso da ANCI e finanziato dal Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021–2027, nato per rafforzare competenze e capacità amministrativa degli enti locali.

L’appuntamento è fissato per domani, 20 gennaio, a Campobasso, negli spazi del Samnium Innovation Hub, con inizio alle ore 10.00.

Ad aprire i lavori saranno Gianfranco Paolucci, sindaco di Macchia Valfortore e presidente di ANCI Molise, e Marialuisa Forte, sindaca di Campobasso e vicepresidente nazionale ANCI.

L’iniziativa rappresenta il primo momento di confronto operativo tra ANCI e amministrazioni locali nell’ambito del progetto, con l’obiettivo di offrire strumenti, metodologie e supporto tecnico ai Comuni impegnati nei processi di innovazione amministrativa e governance territoriale.

La giornata riunirà amministratori, tecnici, esperti e rappresentanti istituzionali per discutere sfide e opportunità legate alla modernizzazione della macchina amministrativa, alla gestione delle risorse e alla costruzione di politiche pubbliche più efficaci e partecipate.

Con la tappa molisana prende così avvio un percorso che toccherà tutte le regioni italiane, portando sui territori un dialogo diretto e operativo per accompagnare i Comuni nel rafforzamento delle proprie competenze e nella realizzazione di servizi sempre più efficienti per le comunità.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X