A Capracotta arriva un’area wifi gratuita, Paglione: “Contenti di aver centrato questo ulteriore obiettivo”

68

Candido PaglioneCAPRACOTTA – A Capracotta, da poche ore in Piazza Falconi, c’è un’area wifi gratuita. Spiega il sindaco Candido Paglione (foto):

“Abbiamo voluto l’installazione di un hotspot wifi per offrire la connessione gratuita – per tre ore al giorno – ai cittadini e ai turisti che vorranno usufruire del servizio. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con la ditta Dimensione srl di Campobasso, un Wireless Internet Service Provider che opera in Molise, Abruzzo e Puglia e che da circa un mese ha esteso la sua rete offrendo anche a tutto il centro urbano di Capracotta la possibilità di connessione ad Internet con una velocità fino a 30 megabit al secondo”.

Al primo accesso alla rete viene richiesta una registrazione a cui segue un sms di risposta contenente una password da inserire una tantum per sbloccare la navigazione web e gli altri servizi.

Oltre a Piazza Falconi e alle sue adiacenze, il servizio è usufruibile anche dal Belvedere della Chiesa Madre.

“I tecnici – dice Paglione – sono ancora al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli in questi primi giorni di rodaggio del servizio che, comunque, è già perfettamente fruibile. Siamo contenti di aver centrato questo ulteriore obiettivo che si aggiunge al lavoro di miglioramento costante dei servizi a favore della nostra comunità e dei turisti che scelgono il nostro paese”.