Capracotta, il Comune inizia la distribuzione delle mascherine alla popolazione

Candido PaglioneCAPRACOTTA – A partire da domani, giovedì 26 marzo, il Comune inizierà la distribuzione delle mascherine alla popolazione. “Possiamo farlo soltanto adesso, perché fino ad ora non c’è stata alcuna possibilità di comprarne sul mercato. E’ da diversi giorni che proviamo in tutti i modi ad averne un numero sufficiente per poterle dare ad ogni famiglia”, spiega il sindaco Candido Paglione (foto).

“Le abbiamo acquistate con i fondi del bilancio comunale approvato meno di due settimane fa – aggiunge il primo cittadino – Si tratta, comunque, di una prima fornitura alla quale ne seguiranno altre, speriamo a breve. Non sono presidi medici, serviranno solo come dispositivo di protezione per i pochi casi per i quali è consentita l’uscita dalla propria abitazione, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone”.

La consegna delle prime mascherine disponibili verrà effettuata dal personale comunale, del servizio civile e delle borse lavoro, oltre che da cittadini che si sono offerti volontariamente per dare una mano: “Con l’impegno di tutti e con la pazienza che non ci manca sono certo che supereremo anche questo momento – conclude Paglione – Andrà tutto bene!”.