Capracotta, soccorso durante una bufera di neve: chiama il 112 per ringraziare

70

Un altro cittadino del comune alto molisano ha voluto esprireme la sua gratitudine verso l’Arma per il soccorso precedentemente ricevuto

ringraziamento a CarabiniereCAPRACOTTA – Una bella storia quella che viene da Capracotta, una storia di stima ed affetto della popolazione verso i Carabinieri che operano nel Comune più alto del Molise. I Carabinieri del Comando Stazione di Capracotta, come spesso accade in tutto il periodo invernale, erano intervenuti in soccorso degli automobilisti rimasti in panne a fine febbraio scorso durante l’ultima bufera rimuovendo la neve che ostruiva la strada e spingendo le autovetture fino a superare il tratto critico.

Un normale intervento dei Carabinieri quindi, che però, evidentemente, per chi si trova a vivere una situazione di disagio e pericolo va ben oltre il “normale”.

Tra i soccorsi infatti c’era un uomo originario dell’alto Molise, rimasto bloccato sotto la bufera unitamente all’anziana madre con problemi cardiaci, che qualche giorno dopo decideva di comporre il 112 per esprimere tutta la sua gratitudine per l’operato degli uomini in divisa. Così come un altro cittadino del comune alto molisano che ha voluto scrivere una lettera di ringraziamento ai militari di Capracotta.

Riconoscimenti che non sono passati inosservati, entrambi sono stati accolti dal Comandante della Compagnia di Agnone che ha voluto ringraziarli personalmente per le attestazioni di stima ed affetto verso i suoi uomini.