Lo spettacolo di Carmine Faraco il 6 gennaio a Termoli

Carmine FaracoTERMOLI – Il travolgente umorismo di Carmine Faraco, direttamente da Colorado Cafè e Made in Sud a Termoli, per chiudere le festività natalizie in allegria. Con lo spettacolo “L’Uomo dei Pecchè” Faraco, con un umorismo diretto e coinvolgente, stimola anche a riflettere sullo stato attuale della società. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale ed è gratuito. L’appuntamento è per il 6 gennaio 2019 alle ore 21:00 presso l’auditorio della Chiesa di Santa Maria degli Angeli in via dei Pioppi a Termoli.

CARMINE FARACO

Carmine Faraco (Napoli, 15 dicembre 1962) è un cabarettista, cantante e attore italiano. Acquista popolarità per aver partecipato ad alcuni film molto famosi come Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro e L’allenatore nel pallone. Intanto si divide tra televisione, radio e teatro. Ha partecipato alla seconda e terza edizione del Seven Show e al Maurizio Costanzo Show nel 2003. Nel marzo 2010 ha partecipato allo show di Gigi D’Alessio Gigi – Questo sono io.

«Amo i cantautori. Ho iniziato la mia carriera facendo pianobar. Mi chiamavano Il Re del night, quando un bel giorno – anzi brutto – mi inceppai e fu allucinante. All’inizio non ci pensai poi con il passare del tempo tutte le incongruenze contenute nei testi delle canzoni mi hanno isterizzato, ma alla fine ho capito che ci si poteva divertire».

Torna alla ribalta nel 2007, quando entra a far parte del cast dei comici di Colorado Cafè. Qui impersona “L’uomo dei Pecchè”, in cui analizza in maniera dissacrante dei testi di canzoni più o meno famose, ulteriormente ridicolizzate nel momento in cui paragona i vari cantanti e cantautori italiani (come Antonello Venditti, Franco Battiato, Alex Britti, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio e altri) alle grandi band inglesi come “i Genesis, i Pink Floyd, i Deep Purple”. Con lo stesso tipo di sketch è comparso anche a Made in Sud nel 2013.

Il 5 maggio 2011 è stato pubblicato il suo primo brano, Pecchè (Perché), in cui riprende gli stessi temi dei suoi sketch più popolari.