CERCEMAGGIORE – Il Carnevale Cercese 2026 è pronto a colorare le strade di Cercemaggiore sabato 7 febbraio, con un programma ricco di appuntamenti pensati per tutte le età. La festa prenderà il via alle 14:30 con il raduno dei carri allegorici e delle maschere in Via Regina Margherita, nell’area del Campo Sportivo A. Ballarin, punto di partenza della tradizionale sfilata.
Alle 15:30 il corteo mascherato animerà il paese con musica, colori e spettacoli itineranti: giocolieri, trampolieri e mascotte accompagneranno il pubblico lungo il percorso, trasformando il pomeriggio in un grande evento di comunità.
Dalle 16:30 si apriranno le cantine, un momento molto atteso che unisce convivialità e tradizione, mentre alle 18:00 la Tendostruttura di Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa ospiterà uno spettacolo dedicato ai bambini, pensato per coinvolgere le famiglie e i più piccoli.
La festa proseguirà fino a tarda sera: alle 22:00, sempre nella Tendostruttura, spazio alla musica con Femix DJ e Garden DJ, per chiudere la giornata con balli e divertimento.
Non mancherà l’area ristoro, con proposte food & drink curate da MarrRio e il truck food di Erasmo Abate. A rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera contribuiranno la Macchie Band Bufù e Torlontò & West Tinitilia, protagonisti musicali della tradizione locale.
L’evento è organizzato da La Pace (una storia d’arma e d’amor), con il patrocinio del Comune di Cercemaggiore e della Pro Loco, confermando ancora una volta l’importanza del Carnevale Cercese come appuntamento identitario e partecipato dalla comunità.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X