Eventi Molise

Festa di Carnevale a Portocannone: sfilata, animazione e incendio del fantoccio

Domenica 15 febbraio Portocannone celebra il Carnevale con sfilata, animazione per bambini e il tradizionale incendio del fantoccio

PORTOCANNONE – Portocannone si prepara a vivere un pomeriggio di festa, colori e tradizione con la Festa di Carnevale, in programma domenica 15 febbraio. Un appuntamento atteso da grandi e piccoli, organizzato dal Comune e dall’Azione Cattolica, che animerà le vie del paese con musica, maschere e tanta allegria.

Il ritrovo è fissato alle 16:30 presso l’oratorio di via Gramsci, da cui partirà il carro di Carnevale accompagnato dalla sfilata per le strade del paese, curata dall’ACR. Un momento di comunità che trasforma Portocannone in un piccolo corteo festoso, dove ogni maschera diventa parte dello spettacolo.

Alle 17:00 la festa si sposta in piazza, dove i bambini saranno accolti dall’animazione de La Fabbrica degli Eventi, tra giochi, musica e intrattenimento pensato per far divertire tutta la famiglia.

A chiudere la giornata, alle 18:30, il tradizionale incendio del fantoccio di Carnevale, un rito simbolico che saluta l’inverno e porta con sé il desiderio di rinnovamento, come da tradizione popolare.

Marina Denegri
Condividi
Pubblicato da
Marina Denegri
Argomenti: Portocannone

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X