Casacalenda, effettuate le operazioni di sanificazione della Scuola dell’Infanzia e Primaria

20

CASACALENDA – Ieri pomeriggio sono state effettuate a Casacalenda le operazioni di sanificazione della Scuola dell’Infanzia e Primaria, nonché di tutti i locali di pertinenza (mensa, palestre e biblioteche). Ne dà notizia la sindaca Sabrina Lallitto, spiegando che “durante il periodo di chiusura della scuola abbiamo riparato il tetto della palestra e del locale attrezzi il cui deterioramento, da anni – durante i giorni di maltempo – impediva ai bambini di poter usufruire della palestra stessa”.

Questi interventi, insieme all’acquisto del sanificatore per la purificazione quotidiana dell’aria di tutti gli ambienti, fanno sì che “la nostra scuola sia pronta, accogliente e sempre più sicura per i nostri bambini. Ora non resta che aspettare il 14 settembre… e la prima campanella!”.

La “SindaKa” precisa poi che le riparazioni del tetto della palestra sono state possibili grazie all’ottenimento di un contributo statale destinato alle infrastrutture sociali, e pari a circa 69.000 euro totali: “Grazie a questo contributo abbiamo, inoltre, sistemato anche una parte del tetto della Casa Comunale e una parte del tetto del Centro per minori Casa Giselda”, conclude la Lallitto.