Casacalenda, la sindaca Lallitto presenta i nuovi dipendenti comunali

86

CASACALENDA – “A due anni esatti dalla nostra elezione ad Amministratori, possiamo finalmente tirare un po’ di fiato e ricominciare a lavorare senza troppo affanno. L’operazione più faticosa che abbiamo fatto in questi anni è stata ricostruire l’organico del Comune. Amministrare senza personale è un male ingiusto, che nessuno di noi meritava, ma pian piano quasi ogni casella è stata riempita (siamo al 90%)”. Così sui suoi canali social la sindaca di Casacalenda, Sabrina Lallitto.

“Casacalenda – aggiunge – ha avuto sempre tanti dipendenti comunali (tempi da 42 unità!) e la differenza si vede e si sente in termini di risposte e di velocità progettuali. La norma, negli anni, ha tagliato risorse su tutti i fronti e purtroppo anche sulle risorse umane, rendendo di fatto impossibile gestire i servizi. Le gestione, in capo agli uffici, è stata delegata agli amministratori che si sono trovati spesse volte a svolgere le stesse mansioni dei dipendenti con aggravio di responsabilità, pur non avendo le competenze necessarie per rispondere alle esigenze della comunità. E allora, oggi, consentitemi di essere orgogliosa davvero del lavoro fatto perché non è stato semplice ottenere risposte positive e trovare ragazzi capaci e appassionati”.

I giovani nuovi dipendenti del Comune di Casacalenda, spiega la ‘sindaka’, “affiancheranno le uniche due risorse che hanno trainato questo gruppo, ultima eredità di un know how che abbiamo rischiato davvero di perdere: Filippo e Andrea. Mi sembrava giusto, proprio oggi, presentarli alla comunità sperando che tutti possiate accoglierli con fiducia e pazienza. Sono giovani, con grandi capacità e volontà, ma hanno bisogno di tempo per imparare ad essere efficienti come richiede la pubblica amministrazione a ciascuno di loro ed efficaci come vorrebbero tutti i cittadini”.

I dipendenti sono:

  • Ing. Chimisso Antonio – uff. Tecnico
  • Geom. De Sanctis Giusy – uff. Tecnico
  • Dott.ssa Ferrara Giulia – Resp. Area Amministrativa e Anagrafe
  • Dott.ssa Fiore Raffaella – Assistente Sociale
  • Dott.ssa Ricci Annamaria – Area Amministrativa
  • Dott.ssa Riccitelli Giuseppina – area finanziaria
  • Sig. Di Bona Pasquale – operaio specializzato
  • Ing. Angelo Florio – Resp. Area Tecnica
  • Sig. Vizzarri Antonio – operaio specializzato
  • Sig. Filippo di Geronimo – Polizia Locale
  • Sig. Andrea Di Genova – Caposquadra Operai

“A tutti loro va il nostro personale Buon lavoro, certi che sapranno mettere a disposizione della comunità e della pubblica amministrazione le loro competenze e la loro professionalità. E buon Anno a noi amministratori che lottiamo con forza e determinazione, con le idee, i progetti, il sacrificio e la lungimiranza (e contro le inopportune malelingue) per rendere questo paese il posto che tutti noi desideriamo”, conclude Lallitto.