Casacalenda: la sindaca termina le procedure di consegna dei Buoni Spesa prima di Pasqua.

178

casacalenda registro buoni spesa

CASACALENDA – “Il Giorno 10 Aprile abbiamo finito di consegnare tutti i Buoni Spesa secondo la graduatoria pubblicata all’albo pretorio il giorno precedente. La rapidità richiesta da questa misura – indirizzata ad aiutare le famiglie prive di reddito, i piccoli artigiani e imprenditori che hanno visto sospesa o interrotta la propria attività a causa dell’epidemia e che, inevitabilmente, sono andati in difficoltà – ha fatto sì che i beneficiari potessero avere le risorse necessarie per il sostentamento del proprio nucleo familiare entro il 15 Aprile. Abbiamo fatto tutto quanto necessario per riuscire a dare respiro a quante più famiglie possibile”. Lo riferisce la sindaca di Casalenda, Sabrina Lallitto. Si legge ancora nel post di qualche ora fa:

“La nostra comunità ha comunque sostenuto, e continua a sostenere, le famiglie bisognose o che semplicemente stanno attraversando un momento delicato, con la ‘spesa sospesa’, o raccolta alimentare, che, grazie ai ragazzi della protezione civile e all’ufficio dei servizi sociali, ha permesso un primo sostegno a molti concittadini, ancora prima degli aiuti previsti dal Governo.

Aspettiamo nuove misure per il superamento di questa crisi e ci attiveremo immediatamente per consentire a chiunque ne abbia diritto di poterne beneficiare.

Diffondendo le informazioni corrette, anche voi potrete aiutare l’amministrazione comunale nel suo delicato compito di ‘gestione dell’emergenza’ e, magari, avvisando un amico o un vicino che non ha accesso allo stesso modo a tutte le informazioni che, per forza di cose, oggi raggiungono maggiormente chi è ‘connesso’ ai canali digitali, provare a non lasciare alcuno escluso dalle iniziative.

Per qualsiasi cosa non dimenticate che la Casa Comunale è sempre il luogo migliore dove poter reperire informazioni o sciogliere i vostri dubbi: non c’è bisogno di venire, ovviamente, ma potete contattare gli uffici al numero 0874 841237.

In alternativa potete mandare una mail al mio personale indirizzo istituzionale la.sindaca@comune.casacalenda.cb.it o usare messanger per scrivermi: io sono sempre reperibile e disponibile.

Grazie, come sempre, a tutti voi per la collaborazione e la serietà con cui state affrontando ogni singolo giorno…”.