Casacalenda, liquidati gli aiuti alle imprese per l’annualità 2020

106

CASACALENDA – Sono stati liquidati alle imprese del Comune di Casacalenda – che ne avevano fatto richiesta nel 2020 – i contributi in attuazione del Dpcm del 24.09.2020 a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per l’anno 2020. La ‘SindaKa’ Sabrina Lallitto (foto) parla di “contributi necessari alle nostre attività economiche locali, purtroppo rimasti in sospeso per un anno… e non credo che non ne avessero bisogno già dal 2020!”.

Lallitto spiega che “con grande fatica stiamo facendo ripartire la macchina amministrativa, cercando in primis di attuare e recuperare le misure a sostegno delle famiglie e delle imprese del territorio. Intanto stiamo studiando e progettando al fine di rispondere a tutte le occasione che ci offe il PNRR. Abbiamo già economie per la realizzazione di piccoli e medi progetti (interventi sulle scuole e recupero di aree urbane) da cantierare immediatamente e siamo ancora una volta beneficiari di nuovi fondi per altre 3 progettazioni, per un valore complessivo di € 375.000”.

E conclude: “Chiediamo alla comunità di pazientare ancora per le questioni rimaste in sospeso – che conosciamo benissimo – e di cui, vi assicuro, ci stiamo occupando senza tregua. Recuperare il sospeso del passato, investire le economie dei progetti già ottenuti nel presente e Progettare grandi cambiamenti per il futuro: è così che stiamo lavorando. Per ripartire, bisogna crederci insieme”.