Casacalenda, un aperitivo per valorizzare i prodotti locali

367

CASACALENDA – Alla vigilia del Ferragosto, prima che un violento temporale mettesse in fuga tutti, nel piazzale antistante il Caseificio Artigianale “La Fonte Nuova” di Casacalenda, Giovanni Nomaro, titolare dell’azienda casearia, ha organizzato un aperitivo per ringraziare tutti i Clienti ed in particolare i numerosi turisti presenti in paese che non mancano, prima del rientro nelle loro città, di fare scorte di ottimi formaggi e mozzarelle.

Il titolare del pluripremiato caseificio di Casacalenda, ha inteso preparare un ricco buffet dei suoi prodotti, selezionando 6 diversi tipi di formaggio, la salsiccia secca del salumificio Giagnacovo di San Biase e accompagnando il tutto con la Tintilia “Hirundo” dell’Azienda San Vito di Bonefro e le bruschette all’olio extravergine d’oliva dei Fratelli Picanza di San Giuliano di Puglia.

Un successo di pubblico che ha apprezzato molto l’iniziativa. Un’esplosione di sapori e di profumi ha accompagnato l’intera mattinata del 14 agosto di tutti gli intervenuti.

A fare da colonna sonora all’iniziativa, non poteva mancare il suono del bufù. È toccato al gruppo “Bufù di Cicirinella” di Angelo Cornacchione, stimolare anche il senso dell’udito ed offrire uno spettacolo musicale agli astanti. Divertimento allo stato puro che è riuscito a coinvolgere, come sempre, tutti e soprattutto i più piccoli.

“Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’evento – dice Giovanni Nomaro – abbiamo superato tutte le più rosee aspettative. Siamo contenti che i clienti siano intervenuti numerosi. Sono trascorsi 18 anni dall’apertura, numerosi i premi nazionali ed internazionali che abbiamo vinto e, nonostante ciò, è l’affetto e la soddisfazione dei clienti che ci fanno ancora emozionare e ci danno la forza di andare avanti e continuare a lavorare. Ringrazio tutto lo staff de La Fonte Nuova per aver lavorato e per aver reso possibile la buona riuscita dell’aperitivo. Buone vacanze a tutti.”