Castel del Giudice Buskers Festival 2020: il programma

323

castel del giudice buskers festival 2020

Il 18 agosto torna la 5° edizione della rassegna internazionale e multiculturale dell’arte di strada del Molise tra spettacoli e stree food

CASTEL DEL GIUDICE (IS) – Torna a Castel del Giudice (IS) – tra l’Alto Molise e l’Abruzzo – il 18 agosto 2020, la 5° edizione del Casteldelgiudice Buskers Festival, rassegna internazionale e multiculturale dell’arte di strada del Molise.

Un evento organizzato dal Comune di Castel del Giudice e dalla Pro-Loco G. Caldora – Castel del Giudice che per la nuova edizione si presenta ricco di novità – nel rispetto delle regole e normative anti-Covid – per stupire il pubblico con spettacoli coinvolgenti portati in scena dai migliori talenti dell’arte di strada.

Gli artisti, a partire dalle 21.00, daranno vita a show sorprendenti in Piazza Marconi di Castel del Giudice, che sarà allestita in modo da garantire il distanziamento sociale.

Non mancherà l’area street food, a partire dalle 18.30, con cibo di strada, piatti tradizionali, birra artigianale e gustose prelibatezze.

La direzione artistica del festival è affidata ancora una volta a Gigi Russo della gigirusso street&stage srl, tra i pionieri delle manifestazioni legate all’arte di strada in Italia, già direttore organizzativo del Ferrara Buskers Festival, la rassegna internazionale del musicista di strada più grande del mondo.

Il Casteldelgiudice Buskers Festival è stato scelto dal Corriere della Sera tra i migliori 11 festival italiani. Fa inoltre parte del progetto “Turismo è Cultura” dell’assessorato al turismo della Regione Molise. La manifestazione rientra, inoltre, tra le iniziative del Piano del Cibo, che prevede azioni relative al sistema agroalimentare locale all’insegna dell’ecologia, la riduzione degli sprechi alimentari e lo sviluppo sostenibile. Questo nuovo approccio all’enogastronomia è il fil rouge che lega il Casteldelgiudice Buskers Festival alla Festa della Mela, la cui 3° edizione si terrà l’11 ottobre 2020.