Castel del Giudice, “Natale solidale” del Milan Club per Progetto Noemi

84

iniziativa benefica milan club castel del giudiceCASTEL DEL GIUDICE – Il Milan Club Castel del Giudice comunica di aver raccolto e devoluto in beneficenza 740 euro all’associazione Progetto Noemi, per portare avanti e contribuire alla sua causa. Questo risultato è frutto dell’iniziativa “Natale solidale”, messa in piedi dal club stesso, che prevedeva la vendita dei panettoni solidali, acquistati dall’associazione suddetta, e il ricavato della tombolata di solidarietà. Riferisce Carmelio Cenci, presidente del Milan Club Castel del Giudice:

“Come sappiamo, l’obiettivo principale dell’Associazione Progetto Noemi è quello di sensibilizzare le ASL, gli operatori sanitari, le Istituzioni ed in generale l’Opinione Pubblica sulla conoscenza della SMA e delle disabilità gravissime pediatriche , sostenendo la ricerca scientifica e portando al centro dell’agenda sociale ed istituzionale la tematica del sostegno dei piccoli pazienti a cui è stata diagnosticata la SMA1, o un’altra malattia grave, e dei caregiver e familiari che se ne prendono cura. Vi invitiamo a visitare il sito internet per tutte le informazioni (www.progettonoemi.com).

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa benefica, acquistando i panettoni e partecipando alla tombolata di beneficenza, trascorrendo con noi una piacevolissima serata con tanti premi, tante risate e tanta solidarietà, riunendoci tutti in unico scopo etico, sociale e solidale. Ringraziamo Rocco Lucci nostro amico e socio, che ha fatto da tramite e da portavoce dell’associazione, sempre in prima linea.

Ringraziamo quanti hanno dato un mano contribuendo alla realizzazione dell’iniziativa: la #BottegaDelleDelizie con Giovanni che ci ha aiutato nella distribuzione e nella vendita dei panettoni, Malto Lento per i premi messi in palio nella tombolata, il BAR JOKER e la Pro-Loco G. Caldora – Castel del Giudice, nella figura di Remo, per la collaborazione, ma soprattutto tutte le persone che lavorano nelle retrovie e che ci danno una grande mano, indipendentemente da tutto!

Nel nostro piccolo abbiamo cercato come sempre di dare un contributo tangibile per essere parte integrante di una causa nobile, che ha un significato più grande di tutti noi. La solidarietà e la beneficenza sono un dovere e anche un piccolo contributo è un grande segnale di nobiltà d’animo. Ringraziamo l’associazione “Progetto Noemi” per tutto quello che stanno facendo e per il loro lavoro quotidiano, instancabile e pieno di speranza”.