Certificazioni mediche: firmata intesa tra Ordini Provinciali medici-chirurghi, odontoiatri e ufficio scolastico

79

Firmata una Intesa, sulle Certificazioni Mediche in ambito scolastico, tra gli Ordini Provinciali dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri, delle Province di Campobasso e Isernia, e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise

OMCeO CampobassoCAMPOBASSO – In considerazione della grande varietà delle richieste provenienti dagli organi scolastici e dagli studenti, o dalle loro famiglie, in materia di certificazioni sanitarie, si è ritenuto utile e opportuno concordare una linea condivisa al fine di agevolare tutte le figure interessate e per evitare spiacevoli contenziosi sulla necessità e congruità delle certificazioni in oggetto.

Sono state quindi disciplinate certificazioni inerenti diverse fattispecie quali:

entrata e uscita da scuola anticipata e/o posticipata
fruizione di diete particolari per motivi personali o religiosi
riammissione dopo assenze dovute o non dovute a malattia
Impedimento alle attività fisico sportive curriculari
certificazione per attività fisico-sportive
somministrazione di farmaci in orario scolastico etc

Il testo sarà sottoscritto Mercoledì 14 giugno, alle ore 10.15, presso l’Ufficio Scolastico Regionale in Campobasso e sarà poi ampiamente divulgato ai dirigenti scolastici regionali, ai sanitari, agli studenti e alle loro famiglie.

L’OMCeO di Campobasso ringrazia vivamente il Dirigente Scolastico Regionale, la D.ssa Anna Paola Sabatini, e il Presidente dell’Ordine di Isernia, il Dott. Giorgio Berchicci, per la sensibilità e disponibilità dimostrate.