“Christmas in jazz” concerto a Termoli per “Opera in Molise”

54

christmas in jazz 5 dicembre 2022

CAMPOBASSO – Continuano senza sosta gli appuntamenti di “Palcoscenici” nell’ambito di “Opera in Molise” kermesse musicale a cura dell’Assessorato regionale alla Cultura e Turismo in collaborazione con il Conservatorio “L. Perosi” del capoluogo. Lunedì 5 dicembre alle ore 17 alla Cattedrale di Termoli, si entrerà nel vivo del periodo più atteso dell’anno, quello natalizio, con il concerto dal titolo “Christmas in jazz”.

Il quartetto jazz di Nicola Cordisco, docente di chitarra jazz al Conservatorio “L. Perosi”, proporrà un repertorio interamente dedicato ai brani natalizi più famosi e apprezzati dal pubblico. Tante le proposte rivisitate in ambito jazz, arricchite da originali arrangiamenti e sinuose linee sincopate.

La voce della cantante Serena Minicucci accompagnerà Nicola Cordisco alla chitarra, Giulio Ferri al basso e Samuele Giancola alla batteria in una serata si vivrà l’atmosfera natalizia.

L’iniziativa, che ha già riscontrato successo nel corso dell’ultima estate, è stata voluta dall’Assessore alla Cultura e Turismo, Vincenzo Cotugno nell’ottica di valorizzare un’eccellenza molisana quale è il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso portando la cultura e la musica sul territorio molisano.