Ciaspolata notturna l’11 gennaio a Frosolone

114

Ciaspolata notturna 11 gennaio Frosolone

FROSOLONE – Ciaspolata guidata in notturna venerdì 11 gennaio a Frosolone nello scenario della Montagnola Molisana, non solo ciaspolata ma anche osservazione del cielo invernale per imparare a riconoscere alcune stelle e costellazioni.

Percorso “E” escursionistico di km 4 circa, dislivello a salire 70 mt. circa, dislivello a scendere di 70 mt. circa. Percorso adatto anche a ragazzi dai 16 anni in su, con un allenamento alla camminata. Abbigliamento e scarpe da trekking (in goretex)

Cosa portare: zainetto con acqua giacca a vento, maglia di ricambio e una giacca più pesante da lasciare in macchina, guanti, berretto, lampada frontale, spuntino (cioccolata, frutta secca) macchina fotografica. Si consiglia di vestirsi a strati per coprirsi e alleggerirsi all’occorrenza.

ORARI E ISCRIZIONI

Appuntamento ore 19:30 presso l’eremo di San Egidio di Frosolone. Conclusione evento ore 21:30 circa. Info costi e prenotazioni Guida GAE Michele Permanente al nr 3287639268 oppure è possibile scrivere a molisedascoprire@gmail.com

L’associazione garantisce per chi ha necessità il nolo di ciaspole e bastoni. Iscrizione obbligatoria entro le ore 15 di venerdì 11 gennaio. L’evento si attiverà con un numero minimo di 8 partecipanti. La guida si riserva di annullare l’evento se le condizioni meteo non sono adeguate e non garantiscono la sicurezza dei partecipanti.