Cinema all’aperto questa sera in piazza Nerazio Prisco a Sepino

159

cinema all'aperto SepinoSEPINO – Sepino, conosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia, è diventata il set dei film di giovani cineasti di Cinemadamare, provenienti da oltre 40 paesi diversi, di tutti i continenti per la terza settimana del Campus, che viaggia in tutta Italia: proiezione gratuita per tutti, domani 2 Luglio, nella Piazza Nerazio Prisco di Sepino, con premiazione deelle Opere più belle.

La Weekly Competition di Cinemadamare 2022 nella città di Sepino si terrà domani 2 luglio presso la Piazza Nerazio Prisco. Turisti e cittadini potranno finalmente assistere ai film girati nell’ultima settimana all’interno del borgo molisano, in cui registi, attori, fonici e direttori della fotografia hanno creato molti set cinematografici a cielo aperto a partire da domenica 26 giugno.

Il più grande raduno itinerante di filmmaker al mondo terrà spettacolo con la gara di short film girati da giovani filmmaker, italiani e stranieri, in quello che viene definito uno dei borghi più belli d’Italia. I cineasti hanno restituito nei loro corti le zone caratteristiche e d’impatto, valorizzando ad esempio proprio il borgo storico, il parco archeologico, in particolare il suo teatro romano,le Cascate della Castagna assieme a tutte le bellezze verdi presenti e tutte le strutture presenti nel comune in modi nuovi e freschi.

Ecco alcuni nomi e le nazionalità dei registi che firmeranno le varie opere: Amairani Moreno dal Messico, Mica Tyler dall’Uruguay, Camille Michel dalla Francia, Jonas Pfeifer dalla Germania,Eden Rize da Israele, Wyatt Feegrado, Charles Leggett, Trisha Young, Keegan Pedersen e Kyle Dunn dall’America, Nick Beaumont dall’Inghilterra; e dall’Italia Chiara Ridi e Michela Mazzaferro.

Tutti i filmmaker hanno risposto positivamente agli stimoli della città, che ha ispirato moltissime sceneggiature originali, che renderanno la competizione ancora più avvincente. Si sono confrontati con le imprese e le attività commerciali della città, con le diverse bellezze naturali e antiche presenti e con tutta la comunità che ha risposto offrendo ai giovani cineasti sincera ospitalità e generosità.

L’appuntamento è per sabato 2 luglio alle ore 21:00 presso la Piazza Nerazio Prisco per una coinvolgente sfida e un susseguirsi di film dai generi più disparati, dallo sperimentale al drammatico, dall’azione alla commedia.