Cinema per Famiglie a Campobasso: il programma completo

171

cinema per le famiglie campobasso 2021CAMPOBASSO – Partiranno mercoledì 22 dicembre, alla Casa della Scuola, gli eventi di “Kids & Family Show”, progettati dall’Amministrazione comunale di Campobasso per il progetto Revival e inseriti nel cartellone di Natale in Città, dedicati espressamente ai bambini e alle famiglie.

Il calendario di “Kids & Family Show”, si aprirà con il primo dei 6 appuntamenti previsti per la rassegna “Cinema per famiglie”. Alle ore 17.00, di mercoledì 22 dicembre, presso la Casa della Scuola, verrà proiettato “Coco” (Animazione, 2017).

Non è necessario effettuare alcuna prenotazione per partecipare agli spettacoli. Sarà consentito l’ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“Coco” è un film d’animazione del 2017 diretto da Lee Unkrich e co-diretto da Adrian Molina, prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Acclamato dalla critica e dal pubblico, il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Premi Oscar 2018: miglior film d’animazione e miglior canzone (Remember Me) scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez; il Golden Globe, il BAFTA e l’Annie Award nella stessa categoria.

Miguel, il protagonista di “Coco”, è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

Gli altri appuntamenti in programma nei prossimi giorni, fino al 30 dicembre, sempre alle ore 17.00 con il “Cinema per famiglie”, alla Casa della Scuola sono: giovedì 23 dicembre, con la proiezione di “Il Grinch” (Animazione, 2018); lunedì 27 dicembre con la proiezione di “Onward” (Animazione, 2020); martedì 28 dicembre con la visione di “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” (Fantastico, 2018); mercoledì 29 dicembre con “Il Piccolo Yeti” (Animazione, 2019) e giovedì 30 dicembre, con “Dumbo” (Fantastico, 2019).