“Vittoria”, lo show del Circo Lidia Togni a Isernia: ecco quando

170

clown lele

ISERNIA – Si chiama “Vittoria” lo spettacolo che celebra i 150 anni della nascita del primo Circo Togni e i 50 anni del Circo Lidia Togni, con performance innovative, con coreografie ed effetti scenici di grande effetto, sotto la direzione artistica di Vinicio Togni. Il complesso circense sarà ad Isernia, via Corpo italiano di liberazione dal 2 al 10 aprile 2022.

Vinicio Togni, figlio di Lidia, unitamente all’ultima generazione della famiglia, rappresentata da Giorgia e Vinicio junior, ha allestito uno show di grande effetto, entusiasmante, coinvolgente e di estrema qualità. Ci sarà un’overture molto rappresentativa con l’ingresso in pista della “voce” ufficiale di questo grande spettacolo, Stefano Rossi che accompagnerà il pubblico in un mondo magico, alla scoperta delle varie attrazioni come la grande ruota, con assenza di gravità, presentata dai “Diavoli Latini”; il trio di danza aerea acrobatica composto da Angelina dall’Ucraina, Elena dalla Spagna e l’italiana Giorgia, attrazione femminile di altissimo livello; il “verticalista” Christian Ferney che sfida a testa in giù altezze da brivido; il giovanissimo Gabriel Arata giocoliere al buio con oggetti luminosi a velocità estreme; il solista “Juan Jose” che a 15 metri d’altezza fa mantenere il fiato sospeso per i suoi lanci nel vuoto senza rete di protezione.

Come da tradizione di casa Togni, Vinicio con i figli Giorgia e Vinicio junior presenta la “fantasia equestre” con cavalli e ponies. Grandi esclusive dello show sono i famosi trapezisti “Vasquez Quesadas” che riescono sempre a far sognare con i loro volteggi nell’aria con il celebre triplo salto mortale e la troupe “Murcia”, funamboli a grande altezza. La conclusione dello spettacolo è affidata al brivido. Si supererà ogni record di velocità con i motociclisti a oltre 100 km orari, sfreccianti tra incroci, scambi e varie evoluzioni nel globo d’acciaio di dimensioni ridotte incredibili, soltanto 3 metri 65 centimetri. Non mancheranno i momenti di grande allegria con le esilarati gags del clown “Lelè”. Uno show di qualità per tutta la famiglia.

Per maggiori info su orari spettacolo: www.circolidiatogni.com; pagina Facebook “Circo Lidia Togni” e il profilo Instagram #Circolidiatogni.