“Cittadino in rete”, dal Molise al via la nuova campagna sociale della Rai

129

La diretta dedicata al progetto APPyourland sarà effettuata dall’ Istituto Pilla di Campobasso dal 16 al 21 maggio

RAICAMPOBASSO – Nel Molise partirà con una diretta dall’ Istituto Pilla di Campobasso, dedicata al progetto APPyourland, la nuova campagna sociale della Testata Giornalistica Regionale della Rai “Cittadino in rete” , da lunedì 16 al 21 maggio. I giornalisti delle 24 redazioni della Tgr affronteranno in tutte le edizioni del telegiornale, nei giornali radio, nelle rubriche, sul sito web e sui profili social, il tema dell’innovazione che è cruciale nella delicata fase di passaggio dalla società analogica a quella digitale.

Un’altra diretta è programmata dalla sede di Pesche dell’Università del Molise, protagonisti gli studenti del corso di laurea in informatica. Ma l’attenzione sarà concentrata anche sulle modalità con le quali la realtà digitale influenza la vita quotidiana, sulle abitudini mutate, sui cambiamenti indotti nei comportamenti individuali non solo dei “nativi digitali” ma anche dei soggetti più anziani.

“il forte insediamento territoriale della nostra testata – spiega Vincenzo Morgante, direttore della Tgr – ci consentirà di raccontare il complesso cammino dell’innovazione nel nostro paese attraverso i protagonisti e le loro storie”.

La campagna della Tgr si svilupperà, oltre che attraverso i media tradizionali, anche sui profili social, e sarà caratterizzata dall’hashtag #CittadinoInRete. L’ account Twitter della redazione molisana della Rai è @TgrMolise.