Coldiretti Molise, aziende in crisi per gli alti costi dell’acqua

26

CAMPOBASSO – “Il costo per l’utilizzo di acqua a carico delle aziende agricole e zootecniche del territorio di Isernia è troppo alto”. A denunciarlo è Coldiretti Molise che, raccogliendo la segnalazione dei propri soci ai quali sono state recapitate bollette di importi decisamente maggiorati rispetto all’anno precedente, ha incontrato il sindaco Piero Castrataro.

“Vista la notevole quantità di acqua di cui le aziende agricole-zootecniche hanno necessità – ha spiegato al primo cittadino il direttore regionale di Coldiretti, Aniello Ascolese – sarebbe necessario, come accadeva nel passato, riconoscere agli operatori agricoli e zootecnici una tariffa agevolata, ovvero un qualche sostegno economico alternativo”.

La richiesta, fa sapere l’organizzazione degli agricoltori, “ha trovato subito la disponibilità del sindaco che ha manifestato la volontà dell’amministrazione comunale di venire incontro alle difficoltà delle aziende anche in merito ai costi di utenze elettriche ed energetiche più in generale”. L’incontro si è concluso con l’intesa tra le parti di convocare a breve una nuova riunione al fine di individuare la migliore soluzione per gli imprenditori.