Colle d’Anchise, furto di borsello: rintracciato e denunciato 52enne

67

pattuglia carabinieri

COLLE D’ANCHISE – I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Operativa della Compagnia di Bojano hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso, un cittadino italiano di 52 anni.

L’uomo, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria di un negozio di generi alimentari, era riuscito a impossessarsi di un borsello contenente denaro in contanti per euro 700,00, dandosi successivamente alla fuga. L’uomo, inseguito dall’esercente, riusciva a far perdere le proprie tracce dileguandosi nei campi adiacenti.

I Carabinieri, sulle base degli elementi acquisiti, prontamente attivati e coordinati dalla Centrale Operativa, riuscivano rintracciare il reo all’interno di un bar della zona. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire un coltello a scatto, del quale l’uomo non ne giustificava il porto.

Le indagini, coordinate dall’Autorità Giudiziaria competente, sono tuttora in corso per recuperare il denaro sottratto. L’uomo potrà essere chiamato a rispondere dei reati di furto aggravato e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.