Il Comando militare regionale dell’Esercito verso la soppressione

281

EsercitoCAMPOBASSO – Il Comando militare regionale ‘Esercito Molise’ a rischio soppressione e accorpamento a quello dell’Abruzzo. La conferma è arrivata oggi dal presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Cotugno, nel corso dei lavori dell’Assemblea.

Lo prevede il decreto legislativo del 28 gennaio 2014 che contempla, tra l’altro, la revisione dell’assetto strutturale e organizzativo della Forze armate. Il Comando di via Verdone a Campobasso, dunque, potrebbe essere chiuso entro il 31 dicembre 2018.

“Sarà mia cura – ha detto Cotugno – informare oggi stesso i componenti del Tavolo permanente costituito a tutela e salvaguardia della Corte d’appello di Campobasso e dei presidi di sicurezza e la delegazione parlamentare regionale. Siamo in attesa di un incontro con il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, per scongiurare che quanto avvenuto in merito alla Legione carabinieri Molise (accorpata all’Abruzzo) si verifichi anche per il Comando militare, presente sul nostro territorio dal 1870”.