“Come Un Vento All’improvviso”, il libro della molisana Lorella Del Gesso

96

Come un vento all'improvvisoMAFALDA – Lorella Del Gesso, poetessa e scrittrice molisana, mafaldese nello specifico ha pubblicato il suo nuovo romanzo, “Come Un Vento All’improvviso” per Accornero Edizioni. Il volume è disponibile sua nelle librerie fisiche, a richiesta, che sui principali store online: Amazon, IBS, Mondadori e Feltrinelli. Il libro, inoltre, essendo di narrativa semplice, è particolarmente adatto anche ai ragazzi dai 13 anni in su.

Nel panorama letterario da anni, ha esordito con una piccola raccolta di racconti, proseguito con dei saggi per le scuole e gli esami di stato. Ha anche all’attivo altri 2 romanzi. Ha partecipato a molti concorsi letterari, vincendone alcuni, tra cui l’ultimo, lo scorso 20 ottobre a Termoli nell’ambito dell’ iniziativa “Io Promuovo il mio Paese”, dove si è classificata prima nella sezione Poesia.

SINOSSI

Come un vento all’ improvviso nasce da una storia vera, un gattino di pochi mesi lasciato davanti al cancello di un’abitazione di periferia. Trovarsi improvvisamente da solo e senza più punti di riferimento è, per Zeffiro, qualcosa di parecchio destabilizzante, addirittura traumatico. La sua tenera età non gli consente di ritrovare la strada di casa e il suo cuore di cucciolo è pieno di paure. Sarà l’incontro con Pilar a sciogliere ogni sua angoscia anche se il primissimo impatto con la certosina tutta grigia non è dei migliori. “Fhrrr… arghhh”, gli ringhia contro lei. Ma i gatti hanno sempre un animo buono e caritatevole. A Pilar, infatti, basterà apprendere delle difficoltà che il micetto ha dovuto affrontare per cambiare nettamente atteggiamento e decidere di… tendergli una zampa. In breve, il loro rapporto diventerà disteso e scherzoso e la loro amicizia salda e incorruttibile, tanto che Pilar si assumerà il compito sia di istruire ed educare Zeffiro che di introdurlo a pieno titolo nella società felina. Dopo aver fatto la conoscenza di tanti altri amici-mici, Zeffiro si sentirà come rinato. Pienamente libero di scorrazzare su ampi spazi aperti, la sua nuova vita gli sembrerà finalmente appagante e radiosa. Esattamente come Artemisia, una gattina bellissima e sofficissima che darà nuovo slancio e vigore ai battiti del suo cuore…