Commemorazione “Tragedia Mineraria di Monongah”, premiato Geremia Mancini

136

premiazione Mancini con Associazione Culturale MonongahCAMPOBASSO – Ieri a Campobasso, presso il Liceo Scientifico “A. Romita”, si è tenuta una toccante commemorazione delle vittime della “Tragedia Mineraria di Monongah” avvenuta il 6 dicembre del 1907. L’evento è stato promosso dall’ Associazione Culturale Monongah dell’infaticabile Presidente Gianni Meffe.

Dinanzi a una numerosissima platea di studenti, attenti ed interessati, sono intervenuti: il Consigliere Regionale del Molise Nico Ioffredi, l’Avv. Maria Domenica D’Alessandro e Geremia Mancini. Al Presidente onorario dell’Associazione Culturale “Ambasciatori della Fame”, Geremia Mancini, è andato un riconoscimento così motivato: “Per l’impegno e la passione con cui, sfogliando tra le pagine dimenticate della nostra memoria, ci regala storie sconosciute che tanto lustro danno al nostro Molise e ai figli di questa terra, emigrati in ogni angolo del mondo”.

Per Geremia Mancini: “Ricevere un riconoscimento nel nome di “Monongah” rappresenta per me e la mia Associazione un grande onore. Emozionante riceverlo dinanzi a una sala ricolma di una meravigliosa ed emozionata gioventù molisana”.