Comunali: a Campobasso si prepara una corsa a tre per il sindaco

9

comune CampobassoCAMPOBASSO – Atre settimane dalla presentazione delle liste, si profila una sfida a tre per la carica di sindaco di Campobasso, ma mentre centrosinistra e civici hanno già definito il loro candidato e le rispettive squadre, il centrodestra è ancora alle prese con l’individuazione del nome che dovrà correre per la carica di primo cittadino. Il centrosinistra nel capoluogo molisano corre compatto e nella coalizione ci sono insieme Pd e Movimento 5 Stelle.

Il sindaco uscente è un esponente del Movimento, Paola Felice (che ha sostituito Roberto Gravina quando quest’ultimo, lo scorso anno, è stato eletto consigliere regionale), ma la coalizione ha scelto di candidare Marialuisa Forte, dirigente scolastico al suo debutto in politica. Il suo nome è stato ufficializzato a fine febbraio. C’è poi il Cantiere Civico che include vari movimenti locali e che, anche in questo caso da alcuni mesi, ha già scelto il suo candidato sindaco: l’avvocato Pino Ruta.

Più complicata la situazione nel centrodestra dove da settimane si susseguono riunioni e confronti tra i partiti della coalizione, ma la fumata bianca ancora non è arrivata. Diversi i nomi avanzati, ma senza arrivare poi a una decisione unitaria. Decisive saranno, dunque, le prossime ore quando i leader regionali dei partiti si rivedranno per provare a fare sintesi e a individuare il nome che dovrà correre per Palazzo San Giorgio.