Comune di Tufara, 500 mascherine dal Comune per i cittadini

143

mascherine coronavirus

Saranno consegnate a domicilio da un gruppo di volontari usando il criterio del 50% in base al numero dei componenti

TUFARA – “Siamo riusciti a reperire sul mercato 500 mascherine. Domani e dopodomani un gruppo di volontari si occuperà della distribuzione passando presso le vostre abitazioni e visto che non sono a sufficienza per tutta la popolazione ne consegnerà il 50% in base al nucleo familiare (es: una famiglia composta da 4 persone ne riceverà 2), in caso di numero dispari il 50% +1 (es: una famiglia composta da 5 persone ne riceverà 3)”. Sono le parole del sindaco di Tufara, Gianni Di Iorio rivolte alla cittadinanza attraverso il canale Facebook Comune di Tufara Informa.

“Oltre alle mascherine vi verrà consegnato un VADEMECUM su come va sterilizzata la mascherina in modo da poterla riutilizzare più volte. Seguirà un’ ulteriore ordinanza a partire da lunedì in cui tutti i cittadini potranno fare la spesa presso gli esercizi commerciali del territorio di Tufara soltanto se saranno muniti della mascherina indossata. Si ribadisce che è già normato dai decreti nazionali che può uscire a fare la spesa soltanto un componente del nucleo familiare. Non venite presso il municipio per la consegna perché vi verranno portate presso le vostre abitazioni”.

Quindi ribadisce l’appello a restare in casa: “La mascherina è un ulteriore forma di mitigazione del rischio tra soggetti, ma non isola completamente dalla possibilità di un eventuale contagio. Per questo dobbiamo continuare a: uscire solo se strettamente necessario dalle proprie abitazioni. Continuiaom a essere responsabili per noi, i nostri familiari e la nostra comunità”.

Foto mascherina fonte pagina facebook Comune di Tufara Informa