Comunicare la biodiversità, seminario a Campobasso il 5 e 6 settembre

93

comunicare biodiversità 5 settembre 2020CAMPOBASSO – Al via la “due giorni” dedicata alla biodiversità, al tartufo e alla Convenzione sulla promozione e protezione del patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO.

Si parte oggi, alle ore 9.00, al Centrum Palace di Campobasso, con il seminario “Comunicare la Biodiversità”. L’iniziativa rientra nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 ed è prevista la partecipazione di associazioni nazionali di categoria, stakeholders regionali e operatori economici delle azioni rientranti nel Programma della biodiversità, in fase di avvio da parte della Regione Molise.

Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla proposta di inserire la pratica della “Cerca e cavatura del tartufo in Italia” nella Lista rappresentativa del Patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO.

I lavori si protrarranno per l’intera giornata. La mattina della domenica, invece, è destinata alle visite guidate al Centro vivaistico forestale ”Selva del Campo” di Campochiaro e Altilia.