Concerto di Pasqua all’Auditorium Unità d’Italia

167

In programma il 24 aprile con l’Orchestra Nuova Roma Ensemble diretta dal maestro Fernando Raucci, presenti artisti di fama internazionale. Informazioni per acquistare i biglietti

concerto Pasqua Isernia 24 aprile 2019ISERNIA – Mercoledì 24 aprile alle ore 20.30 all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia  in programma il Concerto di Pasqua. Si esibirà orchestra Nuova Roma Ensemble diretto dal maestro Fernando Raucci. L’evento organizzato dall’Associazione Musicale Liberty con il patrocinio del comune di Isernia e Venafro vedrà la partecipazione del coro Exultate di Napoli condotto da Davide Troia e dei solisti Dionisia Di Vico e Giusy Tiso.

Nella conferenza di presentazione del concerto il direttore d’orchestra, Fernando Raucci ha spiegato che l’obiettivo dello stesso è quello di dare enfasi alla festa di Pasqua. Brani dunque di musica sacra dunque come Gloria di Vivaldi, Laudate Dominum di Morzat e l’Exsultate Jubilate di Mozart”. Parlando delle due soliste che saranno tra le protagoniste della serata ha spiegato che Dionisia Di Vico è mezzo soprano di Isernia, è docente presso il conservatorio di Perugia e si è esibita su palchi molto importanti come quello della scala di Milano mentre Giusy Tiso è una giovane promessa non molisana ma che ha studiato presso il conservatorio di Campobasso. Lei è un soprano leggero e canterà i due brani di Mozart.

Nell’orchestra saranno presenti alcuni membri dell’orchestra di Ennio Morricone come il Loreto Gismondi, primo violino e assistente personale del maestro.

BIGLIETTI

Il biglietto per partecipare al concerto costa 15 euro (12 euro per chi ha bonus cultura) e potrà essere acquistato online su Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/evento/concerto-di-pasqua-isernia-2019) o direttamente presso la biglietteria dell’Auditorium.