Concerto Diva’s “Donne in musica” a Termoli, ecco come è andata

31

concerto divas

TERMOLI – La voce delle donne dell’Opera ha riecheggiato sul palcoscenico del S. Antonio di Termoli, domenica 13 novembre, durante il concerto Diva’s “Donne in musica”, con la soprano Samantha Sapienza e la pianista Nadia Testa per la stagione di Termoli Musica 22.

La giovane soprano ha interpretato con trasporto e passione le arie più famose delle eroine delle opere liriche, dalla Norma di Vincenzo Bellini alla Traviata di Giuseppe Verdi, alla Tosca e Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Ogni pezzo è stato brevemente introdotto da Nadia Testa che ha quindi eseguito le musiche accompagnando la soprano, e intervallando con esecuzioni per pianoforte solista quali l’Intermezzo di Manon Lescaut di Puccini, la Danza degli spiriti beati di Orfeo ed Euridice di Gluck e l’Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Mascagni.

Il Duo al femminile ha colpito nel segno: Samantha Sapienza ha dimostrato di avere un’ottima padronanza e grande presenza di scena, con Nadia Testa impeccabile nella sua raffinata esecuzione, riportando in sala le magiche atmosfere dei grandi teatri e ammaliando il pubblico.

Per questa settimana il programma della stagione prevede un doppio appuntamento: venerdì 18 novembre al Teatro Fulvio di Guglionesi alle 18:30 con “Le donne di Puccini” del Duo Pianistico Pollice; sabato 19 novembre al S. Antonio di Termoli alle 18:00 con “Il salotto musicale” del Trio Lanzini.

I biglietti sono disponibili al botteghino e su ciaotickets all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/termoli-musica.