Concerto Gospel ‘Feel the joy’ oggi a Termoli: ecco dove

113

aut aut festival 19 dicembre 2019

Per la rassegna culturale Aut Aut Festival appuntamento il 19 dicembre alle 19 presso la Cattedrale di Santa Maria della Purificazione

TERMOLI – Una chiesa di San Pietro apostolo gremita ha accolto a San Martino in Pensilis , ieri 14 dicembre 2019, l’evento organizzato nell’ambito della rassegna culturale Aut Aut Festival che ha visto protagonisti l’orchestra e il coro ‘Punto di Valore’.

I maestri Gianluca de Lena, Basso Cannarsa e Savino Alessandro di Palma, hanno diretto i 35 giovani musicisti e i 65 coristi in un repertorio di brani classici della tradizione natalizia come Happy Christmas (War is over!) di John Lennon, ‘Tu scendi dalle stelle’ e ‘Oh happy day’ e in brani che hanno permesso loro di spaziare tra gli stili come ‘L’inno alla gioia’ di Beethoven e ‘Bohemian rapsody’ dei Queeen.

Molte delle esecuzioni del concerto hanno visto personali riarrangiamenti dei maestri e dei loro allievi, rendendo originali i brani proposti al pubblico dell’Aut Aut che, come noto, ha l’obiettivo di valorizzare gli autori locali, affiancandoli nella programmazione agli autori nazionali, proprio come i protagonisti dell’orchestra e del coro ‘Punto di Valore’.

Soddisfatti i membri dell’amministrazione comunale di San Martino in Pensilis, il sindaco Giovanni di Matteo e l’assessore alla Cultura Antonella di Lillo che, insieme al parroco Dao Nicola Mattia hanno ringraziato i presenti, gli organizzatori e hanno augurato a tutti un Buon Natale.

Gil appuntamenti musicali dell’Aut Aut Festival proseguono giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 18.00 in Cattedrale a Termoli con il concerto Gospel ‘Feel the joy’. Ingresso libero.