Concerto del Trio ”Mythos” alla Chiesa di San Francesco a Campobasso

58

trio mythos 17 novembre 2022CAMPOBASSO – Parte la stagione invernale di “Opera in Molise” curata dall’Assessorato regionale alla Cultura e Turismo insieme al Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso. Ad ospitare il concerto del Trio ”Mythos” sarà la Chiesa rinascimentale di San Francesco del capoluogo molisano. Il Trio “Mythos” – il cui debutto risale al 2012 nel Conservatorio di “Santa Cecilia” – è composto dal pianista Marios Panteliadis, dal violinista Giuliano Cavaliere e dalla violoncellista Rina You.

Durante la serata saranno eseguite musiche del compositore partenopeo Giuseppe Martucci e del compositore Franco Margola, entrambi tra i più importanti del XX secolo. A tal proposito l’ampio repertorio del Trio, in costante aggiornamento, volge uno sguardo a quella che è la produzione novecentesca e dunque dell’epoca contemporanea. Sono molteplici le esibizioni del Trio che non si limitano all’Italia, anzi vanno oltre i confini nazionali. Tra queste Stati Uniti d’America, Malta e Grecia, solo per citarne alcune e che hanno riscosso un grandissimo successo anche da parte della critica.

Dunque, appuntamento giovedì 17 novembre 2022 alle ore 19:30 nella Chiesa di San Francesco con ingresso gratuito. L’iniziativa, che ha già riscontrato successo nel corso dell’ultima estate, è stata voluta dall’Assessore alla Cultura e Turismo, Vincenzo Cotugno nell’ottica di valorizzare un’eccellenza molisana quale è il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso portando la cultura e la musica sul territorio molisano.