“Conchigliando”, laboratorio creativo a Termoli: ecco quando

88

laboratorio conchigliandoTERMOLI – Ultimo appuntamento con la campagna estiva di educazione ambientale “Un mare… di tesori” messa in campo dalla Rieco Sud con la stretta collaborazione del Comune di Termoli.

L’iniziativa – inserita nella campagna di comunicazione ambientale 2021 – nasce come contenitore di quattro incontri, gratuiti e aperti a tutti, sulle spiagge termolesi rivolti principalmente ai bambini, ma interessanti anche per gli adulti, al fine di promuovere una riflessione su tematiche di particolare rilevanza ambientale, sensibilizzando al rispetto e alla tutela dell’ambiente marino e costiero.

“Un mare… di tesori” si conclude domani venerdì 27 agosto con una lezione sui tesori del mare, alle ore 11 sul Lungomare Nord, presso il lido Alcione. Durante l’incontro “Conchigliando”, Luigi Lucchese, Presidente dell’Associazione Ambiente Basso Molise, parlerà ai bambini delle conchiglie e degli altri tesori del mare, spiegando loro l’importanza della tutela dell’ecosistema marino e della protezione dei mari; dopo la lezione i bambini si divertiranno a creare delle piccole opere d’arte con materiale di recupero.