Concorso pittura estemporanea “Campobasso 1587: Odio, Amore e Pace”

61

estemporanea 2021

Gli artisti inizieranno a lavorare alle loro opere dalle 9,30 di sabato 5 giugno 2021. La premiazione avverrà in piazza Vittorio Emanuele II a Campobasso alle 19,30

CAMPOBASSO – L’Associazione Pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane organizza la quinta edizione del Concorso nazionale di pittura estemporanea “Campobasso 1587: Odio, Amore e Pace” che, quest’anno, si svolgerà nel borgo antico della città di Campobasso. Gli artisti inizieranno a lavorare alle loro opere dalle 9,30 di sabato 5 giugno 2021. La premiazione dei vincitori del concorso avverrà in piazza Vittorio Emanuele II a Campobasso alle 19,30.

La quinta edizione della gara di pittorica rientra tra le iniziative del progetto “Campobasso Historica: Il Rinascimento”, promosso e sostenuto dalla Regione Molise, attraverso l’avviso Turismo è Cultura 2020 del Patto per lo Sviluppo del Molise, in partenariato con il Comune di Campobasso, la Camera di Commercio del Molise e la Confcommercio Molise. Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare e diffondere la cultura e la storia rinascimentale molisana, attraverso una serie di eventi culturali che prenderanno vita su tutto il territorio regionale.