“Conoscere per difendere”, incontro all’Istituto Boccardi-Tiberio per il 25 novembre

5

25 novembre boccardiTERMOLI – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne le associazioni del territorio si alleano con le istituzioni per promuovere un incontro di sensibilizzazione a tema rivolto agli studenti.

L’appuntamento, voluto fortemente contro il dilagare delle violenze di genere e dei femminicidi, che purtroppo le cronache degli ultimi giorni vedono acuirsi il tragico fenomeno, è organizzato da Aps Konsumer Italia Molise, Casa dei Diritti, dalla Sezione operativa Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e da InFormare.

L’evento ha luogo venerdì 25 novembre, alle ore 10, presso l’Istituto d’Istruzione Secondaria “Boccardi-Tiberio”, con la denominazione di «Conoscere per difendere».

Dopo i saluti di benvenuto della dirigente scolastica Concetta Cimino, seguirà l’intervento del professor Francesco Di Falco, che introdurrà e spiegherà la storia della “giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Previsto l’intervento dell’avvocato Valeria Cacchione la quale affronterà le tematiche di violenza di genere parlando della legge 19 luglio 2019, n. 69, nota come Codice Rosso, ed ad approfondire con aneddoti e procedure, ci sarà l’ispettore della Polizia Postale Eleonora Urbano.

Infine, l’avvocato Laura Venittelli, presidente dell’associazione Casa dei Diritti e responsabile del Centro d’Ascolto per ludopatici e persone che soffrono la crisi da sovra-indebitamento, sensibilizzerà ed esporrà l’argomento sul Revenge Porn.