Consegnato premio EthosLand alla scuola Achille Pace Termoli

17

premio ethosland

MONTENERO DI BISACCIA – Nella giornata del 26 gennaio, è stato consegnato il premio in palio al vincitore del Green Contest EthosLand, l’Istituto Achille Pace di Termoli, nelle mani della Gent.ma Prof.ssa Katia Nestola. L’iniziativa EthosLand, promossa da 22 centri commerciali del Gruppo Ethos, ha coinvolto 22 comuni italiani e 100 istituti scolastici ed è nata come patto di collaborazione senza scopo di lucro volto alla donazione di alberi da piantumare sul territorio.

Il progetto ha previsto anche la promozione di una raccolta fondi, utile a sostenere la piantumazione di nuove piantine ed attività di sensibilizzazione verso le nuove generazioni, volte al rispetto dell’ambiente, mediante il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie del territorio. Gli studenti coinvolti si sono impegnati nella realizzazione di disegni a tema green e nella coltivazione diretta di alcune piantine con l’assegnazione di un vasetto con semino da curare e far crescere.

La Direzione del Centro ringrazia profondamente per la preziosa collaborazione la società Alla Vigna Eventi Srl di Cascina (PI).