Conte: “Via libera al Tavolo per il Molise, grande risposta dal territorio”

32

CAMPOBASSO – “Sui contratti di sviluppo per il Sud andiamo avanti spediti. Ieri ho firmato il Decreto che istituisce il Tavolo istituzionale del Contratto di Sviluppo per la regione del Molise. Un impegno che avevo preso l’ultima volta che ero stato a Campobasso, lo scorso 15 aprile”. Lo ha scritto su Facebook il premier Giuseppe Conte.

“Dopo settimane di continuo confronto, non solo politico ma soprattutto tecnico tra i rappresentanti dei Ministeri competenti, le Istituzioni e gli stakeholders locali – ha aggiunto – con questo atto formale diamo il via all’iter che porterà nel giro di qualche mese all’approvazione definitiva dei vari progetti di sviluppo, proposti da Comuni, associazioni, imprese, consorzi”.

E ancora: “Dal territorio molisano abbiamo avuto una grande risposta, che conferma la necessità di investimenti e interventi infrastrutturali, del potenziamento della rete viaria, della valorizzazione del turismo, dei beni culturali e delle risorse naturali. A breve convocherò a Roma la prima riunione del tavolo”.