Contest delle band giovanili “Gianluca Fuso”: il 2 agosto a Campobasso

116

comune campobassoCAMPOBASSO – Durante i festeggiamenti in onore del Corpus Domini era stata rinviata per le pessime condizioni meteo: ora la serata dedicata alle band giovanili diventa un evento dell’Estate Campobassana.

Il contest intitolato alla memoria di Gianluca Fuso si svolgerà domani sera, in piazza Municipio, a partire dalle ore 21.

Nel frattempo il Comune di Campobasso ha riaperto il bando allargando la partecipazione anche a formazioni musicali non esclusivamente giovanili. Un appuntamento, quello di domani sera, in cui l’amministrazione Battista crede molto e su cui investe.

Come l’anno scorso, anche nella seconda edizione del contest si dà spazio e visibilità ai giovani musicisti riservando loro un’intera serata. Occasione per tante band di salire sul palco allestito nel cuore della città e di farsi conoscere dai campobassani e da quanti domani sera arriveranno nel capoluogo molisano.

Per ogni gruppo che parteciperà, l’amministrazione prevede la registrazione dal vivo della serata del contest, editing in studio di 7 brani (uno per ciascuna band in concorso), mastering e stampa di CD audio in 350 copie con bustina in cartone. Gli oneri relativi alla Siae, sicurezza, permessi, etc. sono a carico dell’amministrazione comunale.