Per informare i cittadini sugli accorgimenti utili per prevenire e contenere la diffusione delle zanzare, l’amministrazione comunale ha organizzato attività di sensibilizzazione, curate da personale specializzato.
Durante il prossimo fine settimana, sabato 10 e domenica 11 maggio, sarà possibile visitare il gazebo in piazza Vittorio Emanuele II, dove verrà distribuito gratuitamente un kit antizanzare per uso domestico. Il kit comprende pasticche larvicide idrosolubili, contenenti un principio attivo che impedisce alle larve e alle pupe di svilupparsi in adulti.
L’attività di disinfestazione antilarvale, regolarmente effettuata in aree pubbliche come tombini, caditoie e punti di raccolta acqua, risulta ancora più efficace se estesa agli spazi privati, dove le zanzare depongono numerose uova e si riproducono.
La collaborazione tra amministrazione e cittadini consapevoli è la strategia migliore per prevenire e ridurre la diffusione di questo fastidioso insetto, che negli ultimi anni, a causa di condizioni climatiche sempre più tropicali, si è fatto sempre più invadente.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy