Convegno sull’uso e consumo della plastica a Campobasso

0

convegno plastic free campobasso

CAMPOBASSO – Sensibilizzare i ragazzi a ridurre l’utilizzo ed il consumo della plastica monouso per un futuro migliore, è stato questo il focus del convegno andato in scena ieri mattina nell’auditorium dell’ex GIL organizzato dall’associazione Plastic Free ed il Campobasso Football Club, da mesi partner e membro attivo della giovane onlus molisana, rivolto agli studenti dell’istituto comprensivo Colozza di Campobasso.

Un convegno che rientra nel più ampio progetto che Plastic Free Molise ed il Campobasso FC stanno portando avanti dal titolo ‘Campobasso FC & Plastic Free – uniti per la sostenibilità’ (EcoEvent). Da pochi giorni e fino alle ore 23.59 del 20 Marzo, è all’asta su eBay una maglia speciale del ‘Lupo’ con la patch Plastic Free, il cui ricavato andrà in sostegno a Plastic Free Onlus. Inoltre, il 7 aprile in occasione di Campobasso – United Riccione ci sarà la prima partita ufficiale Plastic Free per il Molise.

“Si va oltre il calcio perché non esistono solo le battaglie di tipo sportivo – dice il DG Mario Colalillo – sappiamo che al momento c’è grande interesse attorno alle sorti del Campobasso Football Club quindi possiamo farci anche promotori di altre battaglie, se vogliamo, anche più importanti di quelle sportive. Abbiamo raccolto l’invito di Plastic Free e siamo pronti a questo evento che ci sarà il 7 Aprile, la prima partita di calcio totalmente Plastic Free all’Avicor Stadium dove sostituiremo l’intera plastica all’interno dell’impianto, dai bicchieri alle bottiglie fino alle borracce dei giocatori ospiti e locali. Vogliamo utilizzare la visibilità del calcio anche per trasmettere valori importanti”.

Presenti all’incontro il DS Sergio Filipponi, Tomas Grandis ed Antonio Di Nardo.