Cooperazione, nuovo sito della Regione Molise: Frattura, “Informazione completa e diretta”

79
Paolo Di Laura Frattura
Paolo Di Laura Frattura

CAMPOBASSO – “Avvicinare i cittadini al valore della cooperazione territoriale anche attraverso un’informazione sempre più completa, lineare e diretta: a questo mira il nuovo portale per il settore”. Così il presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura ha presentato le nuove pagine web dedicate alla cooperazione territoriale europea, alla cooperazione allo sviluppo e ai programmi a gestione diretta.

A disposizione strumenti, documenti e reti europee che vedono la partecipazione attiva della Regione. Il sito, cooperazione.regione.molise.it, sarà integrato anche nell’area tematica “Relazioni internazionali e cooperazione comunitaria” nel portale istituzionale dell’Amministrazione.

“Andiamo avanti nella collaborazione con i Paesi europei per affrontare insieme sfide comuni. Il nostro territorio è coinvolto in circa 40 proposte progettuali, per la prima volta sono presenti numerosi comuni. Stiamo definendo proposte sul programma Interreg Europe, dove siamo partner già in 5 progetti”, aggiunge Frattura.