Coronavirus Larino, i dati del 12 dicembre: +3 nuovi positivi

82

Logo Comune LarinoLARINO – Il comune di Larino informa la cittadinanza che in base ai dati forniti oggi dall’Asrem ci sono 3 nuovi positivi residenti in città. In particolare si tratta di due anziane ricoverate da qualche tempo presso la residenza per anziani di Ripabottoni e di un nostro concittadino che lavora in quella struttura.

Anche oggi però si può sottolineare che il numero dei negativi supera quello dei nuovi positivi. Stando ai dati ben 8 cittadini larinesi possono finalmente dire di essersi messi alle spalle il Covid, alcuni direttamente con l’esito negativo del tampone e alcuni con il certificato rilasciato dall’Asrem che attesta di aver superato la fase acuta del contagio, i fatidici 21 giorni.

Buone notizie anche dalla casa circondariale di Via Molise tornata ad essere Covid free. E buone notizie sono giunte anche sul fronte dei ricoverati in malattie infettive. Nel primo pomeriggio di oggi è stata dimessa, ed è tornata a casa, la nostra concittadina che tre giorni fa era stata ricoverata a Campobasso.

Alla luce dei suddetti dati il numero degli attuali positivi in città scende a 18, di questi, 8 sono i nostri nonni ricoverati alla Rsa del Vietri e alla residenza per anziani di Ripabottoni. 1 di questi ricoverato ancora in malattie infettive. La curva dei contagi decresce, mai come in questo momento è però necessario non abbassare la guardia e rispettare le semplice regole dettate in tema di contenimento del contagio.