Coronavirus Mafalda, campagna screening e dati dell’8 gennaio

86

comune mafalda stemmaMAFALDA – “Sono stati 285 i cittadini che oggi hanno aderito alla campagna di screening per individuare eventuali positività al Covid-19. Come ammistrazione comunale esprimiamo grande soddisfazione per la risposta che la cittadinanza ha dato all’iniziativa e ringraziamo i volontari che hanno contribuito al buon funzionamento di ogni fase della campagna di screening.

Per quanto riguarda i risultati dei tamponi, di sono registrati 2 casi si positività. Chi non avesse ricevuto comunicazione deve ritenere negativo l’esito del proprio tampone; è possibile recuperare la certificazione verde relativa al tampone odierno sul sito: https://www.dgc.gov.it/spa/public/home.

Per quanto riguarda i dati ufficiali, Asrem ci ha comunicato che tutti i soggetti risultati positivi nei giorni scorsi, sono risultati negativi al tampone molecolare. Inoltre, altri 2 cittadini che nei giorni scorsi erano risultati positivi a tamponi antigenici effettuati privatamente ci hanno comunicato la propria negatività. Infine, 5 cittadini ci hanno comunicato la propria positività al tampone antigenico. Ricapitolando, il numero totale di soggetti positivi presenti in paese ad oggi risulta uguale a 7.

Invitiamo tutti coloro che dovessero risultare positivi a tamponi effettuati privatamente a contattare il proprio medico curante, per l’attivazione della procedura Asrem, e la struttura comunale, per l’attivazione della procedura di raccolta dei rifiuti. Comunichiamo, da ultimo, che lunedì 10 gennaio le lezioni scolastiche riprenderanno regolarmente. La nostra ferma raccomandazione è sempre quella di non abbassare la guardia, evitando le occasioni di maggiore pericolo per lo sviluppo dei contagi ed assumendo comportamenti responsabili e virtuosi, primo tra tutti vaccinarsi” è questa la nota odierna del sindaco e dell’amministrazione comunale di Mafalda.