REGIONE – Nuova giornata di informazione da Molisenews24 sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione. Andiamo a vedere il bollettino della giornata di giovedì 4 marzo 2021, secondo quanto comunicato da Asrem.
Nella giornata di oggi si sono registrati 137 nuovi casi positivi: a 20 Termoli; a 18 Isernia; 9 a San Martino in Pensilis; 8 a Colletorto; 7 a Campobasso, Agnone e Acquaviva d’Isernia; 6 a Campomarino e Santa Croce di Magliano; 5 a Trivento; 4 a Belmonte del Sannio, Macchiagodena e Montaquila; 3 a Carpinone; 2 a Venafro, Cercemaggiore, Guglionesi, Mafalda, Montorio nei Frentani e Rotello; 1 a Campodipietra, Capracotta, Chiauci, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Oratino, Pescolanciano, Portocannone, Pozzilli, Riccia, Rionero Sannitico, San Giacomo degli Schiavoni, Sant’Agapito, Sant’Angelo Limosano, Sepino, Spinete e Vinchiaturo.
Dieci i decessi: due pazienti che erano ricoverati in terapia intensiva (un 52enne di Santa Croce di Magliano e un 53enne di Poggio Sannita); un paziente 76enne di Santa Croce di Magliano che era ricoverato in terapia intensiva al Neuromed; tre pazienti che erano ricoverati in malattie infettive (una 82enne di Campobasso, un 85enne di Colletorto e un 91enne di Pozzilli), una 89enne di San Giuliano di Puglia nell’area grigia del pronto soccorso del Cardarelli; tre ricoverati nell’area grigia del San Timoteo di Termoli (una 74enne di Santa Croce di Magliano e di Termoli e un 83enne di Bonefro).
Sono sette i nuovi ricoveri ovvero un paziente di Montelongo nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso, sei nell’area grigia del pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli (2 di Termoli, 1 Campomarino, Colletorto, Mafalda, San Martino in Pensilis). Un paziente di Montelongo è stato trasferito dal reparto di malattie infettive del Cardarelli al reparto terapia intensiva.
Sono ben 92 i guariti: 19 Campobasso; 12 Termoli; 7 Campomarino; 4 Montelongo; 3 Agnone, Bojano, Fossalto, Larino, Rotello e San Martino in Pensilis; 2 Campodipietra, Castellino del Biferno, Jelsi, Montenero di Bisaccia, Portocannone e San Giuliano del Sannio; 1 Isernia, Venafro, Bonefro, Castropignano, Cercemaggiore, Colle d’Anchise, Colletorto, Frosolone, Macchiagodena, Montaquila, Oratino, Palata, Petacciato, Petrella Tifernina, Riccia, Ripalimosani, Santa Croce di Magliano, Scapoli e Tufara. Tre pazienti dimessi: 1 di Termoli dall’area grigia del pronto soccorso di Termoli, 1 di Termoli dal Gemelli Molise e 1 di Napoli dal reparto malattie infettive dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Andiamo a vedere i dati nel dettaglio.
Questi i dati del bollettino delle ore 18 e unico per la giornata. Sono stati effettuati 846 nuovi tamponi. Attualmente sono 1.787 i casi attualmente positivi (1309 in provincia di Campobasso, 472 in provincia di Isernia, sei fuori regione) mentre sono 11.068 i tamponi positivi (7912 nella provincia di Campobasso, 3097 in quella di Isernia e 59 di altre regioni) dall’inizio dell’emergenza sui 150.752 i tamponi processati, con 15.425 tamponi di controllo. All’ospedale Cardarelli di Campobasso ci sono 65 pazienti al reparto malattie infettive ovvero 58 della provincia di Campobasso, 4 da quella di Isernia, 3 di fuori regione mentre in terapia intensiva troviamo 12 pazienti ovvero 12 della provincia di Campobasso, nessuno dalla provincia di Isernia e nessuno da fuori regione. Al Neuromed di Pozzili troviamo 11 pazienti: 7 in terapia intensiva (6 della provincia di Campobasso, 1 di quella Isernia, nessuno fuori regione); 4 in sub intensiva (3 della provincia di Campobasso, 1 Isernia, nessuno fuori regione). Al Gemelli Molise sono 7 persone ricoverate ovvero 7 della provincia di Campobasso, nessuno dalla provincia di Isernia e nessuno da fuori regione. Sono 20 i ricoverati all’Area Grigia del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Timoteo di Termoli, 20 della provincia di Campobasso, nessuno da quella di Isernia, nessuno da fuori regione.
Sono 1.643 i soggetti positivi asintomatici a domicilio con 1179 della provincia di Campobasso, 463 da quella di Isernia, 1 da fuori regione. 29 i pazienti asintomatici dimessi di cui 24 della provincia di Campobasso, 3 da quella di Isernia, 2 da fuori regione. Sono 8.902 i pazienti dichiarati ufficialmente guariti (6330 della provincia di Campobasso, 2530 da quella di Isernia e 42 di altre regioni). Sono 370 i pazienti deceduti con Coronavirus (264 della provincia di Campobasso, 95 di quella di Isernia e 11 di altra regione). Visite domiciliari effettuate dalle Usca 3.711 (1222 Bojano, 1257 Venafro, 834 Larino, 184 Agnone, 214 Riccia) mentre 2.724 i soggetti in isolamento e nessuno in sorveglianza. Si tratta in quest’ultimo caso di persone asintomatiche alla quali non viene effettuato il test Covid-19 ma che sono state a contatto con persone risultate positive. Sono 293 i tamponi antigenici in totale con 17 risultati positivi.
Tra gli altri dati statistici rileviamo come siano 133 i comuni con almeno 1 positivo dall’inizio della pandemia.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy - Cookie