REGIONE – Nuova giornata di informazione da Molisenews24 sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione. Andiamo a vedere il bollettino della giornata di venerdì 8 gennaio 2021, secondo quanto comunicato da Asrem.
Nella giornata di oggi si sono registrati 38 nuovi casi positivi: 10 a Campobasso e Termoli; 8 a Sant’Elia a Pianisi; 4 a Castelmauro; 1 Acquaviva Collecroce, Cerro al Volturno, Matrice, Montecilfone, Riccia e Trivento. Un decesso ovvero una 73enne di Sant’Elia a Pianisi che era ricoverata all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Quattro nuovi ricoveri in malattie infettive del Cardarelli ovvero di Termoli, Montecilfone, Rotello e San Polo Matese mentre un paziente di Termoli è stato trasferito da malattie infettive e a terapia intensiva.
Sono invece ben 206 i guariti: 33 Isernia; 29 Campobasso; 27 Termoli; 8 Campomarino; 7 Venafro; 6 Agnone e Bojano; 5 Cercemaggiore e Colletorto; 4 Fornelli, Portocannone e Rotello; 3 Campodipietra, Cantalupo nel Sannio, Civitanova del Sannio, Miranda, Montaquila, Petacciato e San Martino in Pensilis; 2 Castel del Giudice, Cerro al Volturno, Larino, Oratino, Pescolanciano, Pietrabbondante, Riccia, San Giacomo degli Schiavoni, San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano, Sant’Elena Sannita, Sesto Campano e Vinchiaturo; 1 Carovilli, Castelpetroso, Colli a Volturno, Frosolone, Gambatesa, Gildone, Guglionesi, Montagano, Montenero di Bisaccia, Morrone del Sannio, Petrella Tifernina, Pettoranello del Molise, Pietracatella, Poggio Sannita, Pozzilli, Rionero Sannitico, Ripalimosani, Roccasicura, Rocchetta a Volturno, Salcito, Santa Maria del Molise, Sessano del Molise, Spinete e Ururi. Due dimessi da malattie infettive ovvero un paziente di Campobasso e Salcito.
Andiamo a vedere i dati nel dettaglio.
Questi i dati del bollettino delle ore 18 e unico per la giornata. Sono stati effettuati 670 nuovi tamponi. Attualmente sono 1.179 i casi attualmente positivi (850 in provincia di Campobasso, 327 in provincia di Isernia, 2 fuori regione) mentre sono 6.978 i tamponi positivi (4620 nella provincia di Campobasso, 2307 in quella di Isernia e 51 di altre regioni) dall’inizio dell’emergenza sui 110.373 i tamponi processati, 10.453 i tamponi di controllo. All’ospedale Cardarelli di Campobasso ci sono 53 pazienti al reparto malattie infettive: 47 della provincia di Campobasso, 5 della provincia di Isernia e 1 da fuori regione. In terapia intensiva troviamo 9 pazienti, 7 delle provincia di Campobasso, 2 di Isernia, nessuno di fuori regione. Al Neuromed di Pozzili non troviamo pazienti, tutti guariti.
Sono 1103 i soggetti asintomatici a domicilio (790 nella provincia di Campobasso, 312 in quella di Isernia, 1 nelle altre regioni), 14 pazienti dimessi dalla struttura ospedaliera in quanto asintomatici in attesa del secondo tampone (6 della provincia di Campobasso, 9 di Isernia, nessuno di fuori regione), 5.589 i pazienti dichiarati ufficialmente guariti (3639 della provincia di Campobasso, 1911 di quella di Isernia e 39 di altre regioni). Sono 210 i pazienti deceduti con Coronavirus (131 della provincia di Campobasso, 69 di quella di Isernia e 10 di altra regione). Visite domiciliari effettuate dalle Usca 2298 (817 Bojano, 822 Venafro, 659 Larino) mentre 1943 i soggetti in isolamento e nessuno in sorveglianza. Si tratta in quest’ultimo caso di persone asintomatiche alla quali non viene effettuato il test Covid-19 ma che sono state a contatto con persone risultate positive.
Tra gli altri dati statistici rileviamo come siano 132 i comuni con almeno 1 positivo dall’inizio della pandemia.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy