Coronavirus, Montenero di Bisaccia: il sindaco fa il punto al 23 marzo

293

mappa zone rosse moliseMONTENERO DI BISACCIA – Nuovo aggiornamento del 23 marzo a cura del sindaco di Montenero di Bisaccia, Nicola Travaglini.

Ecco quanto ha comunicato attraverso la pagina Facebook del Comune:

“Come sapete, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato ieri sera un nuovo Decreto con il quale è stata stabilita la sospensione di altre attività produttive industriali e commerciali, elencando quelle che invece resteranno aperte.

Potete consultare il testo integrale del Dpcm al link: http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1594?fbclid=IwAR29AZY7TejwGYS7rnXjvgGTxDo88btIofMiIfkFEz827uXnbfvSEj-B6X8

Richiamando tutti alla rigorosa osservanza degli obblighi imposti dal Governo e dalle Autorità Sanitarie in tema di contenimento del contagio da Coronavirus Covid-19, abbiamo predisposto alcuni consigli utili contenuti in un vademecum dedicato a tutti i cittadini che si recano a fare la spesa, valido soprattutto per il periodo dell’emergenza in corso.

Prendendo spunto da buone prassi utilizzate in altre zone d’Italia, il vademecum si pone l’obbiettivo di fornire consigli utili per proteggere sé stessi, i propri familiari e il personale addetto alla vendita nei supermercati. Vi invito a scaricare il documento al link: http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1596?fbclid=IwAR3wDgNlbZ3qCH87szRAHAKthJcxkgUjT0rlbvthtdsdSIbmz6FUoUGcWX4

Comunico inoltre che anche l’Ambito Territoriale Sociale di Termoli ha attivato un servizio di supporto psicologico per tutti i cittadini residenti che ne avessero bisogno. Potete trovare tutti i contatti al link: http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1595?fbclid=IwAR3-72eQ5y4_7KvB1sPnhaM_0_0lkE8mZAkViQW1KfWNpP_W-scxAftPJJI

Informo che da domani, martedì 24 marzo, sarà chiuso anche il varco “SP. 13-Palata”, chi dovesse raggiungere l’entroterra, quindi, dovrà utilizzare o la SS. 650 “Trignina” o la SS. 647 “Bifernina”; gli unici varchi aperti e presidiati in entrata e uscita dalla “zona rossa di Montenero di Bisaccia resteranno quello di “Ponte Trigno – San Salvo” e quello di “Bonifica Querce Grosse – SS 16”. Chi volesse raggiungere il supermercato Conad presso il Centro Commerciale Costa Verde, potrà farlo percorrendo la strada “Bonifica Querce Grosse – SS 16”.

Mi fa piacere informarvi, infine, che uno dei primi pazienti monteneresi risultati positivi al Covid-19 è stato dichiarato ufficialmente guarito. Si tratta di un’ottima notizia che ci fa ben sperare anche per gli altri concittadini che sono ancora in cura per debellare questo virus”.