Coronavirus Montenero di Bisaccia, dati del 29 novembre e informazioni

87

montenero di bisaccia

MONTENERO DI BISACCIA – “Non ci sono fortunatamente nuovi positivi al Covid-19. Rinnoviamo la nostra vicinanza alla persona anziana ricoverata presso il reparto di Malattie Infettive e alla sua famiglia, nella speranza di poter avere presto notizie rassicuranti. Colgo l’occasione di questa consueta informazione serale, per dare alcune risposte a una cittadina che ha sollevato un problema serio, come quello che vede moto e auto sfrecciare ad alta velocità nel centro urbano durante le ore notturne.

Vorrei rassicurare la nostra concittadina dicendo che la Polizia Locale sta monitorando questo ed altri problemi, tanto che ieri sera, ad esempio, fino alle ore 21, sono state identificate diverse persone e sono stati elevati alcuni verbali, specie per il mancato rispetto delle norme anti-Covid; mi è stato confermato che anche gli uomini dell’Arma dei Carabinieri hanno provveduto a pattugliare il territorio urbano dopo le ore 21.

Da ultimo, rispetto agli avvenimenti di ieri sera, credo che una riflessione vada fatta: vogliamo instaurare uno stato di polizia, con pattuglie in ogni angolo, telecamere, droni, referenti dei quartieri di ronda sui balconi e per le strade, o vogliamo finalmente dare prova di maturità, tutti assieme, cercando di far crescere un maggiore “senso civico” tra la cittadinanza? Sarebbe avvilente se fossimo costretti a scegliere la prima soluzione.

Io continuo a credere ancora nel senso civico di tutti i monteneresi, senza sottovalutare ovviamente gli interventi nei casi dovuti e previsti dalla legge, con sanzioni appropriate” è un estratto del messaggio del sindaco di Montenero di Bisaccia alla cittadinanza riportato su un post della pagina Facebook del Comune.