Coronavirus Montenero di Bisaccia, i dati del 3 febbraio 2021

67

montenero di bisaccia vista aerea

MONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci ha fatto il punto della situazione alla luce degli ultimi dati del 3 febbraio sul Covid-19: “anche oggi abbiamo due nuovi positivi al Sars-CoV-2: si tratta di persone che hanno contratto il virus da componenti di un focolaio attivatosi in un paese limitrofo. Anche in questo caso la catena dei contatti è stata già ricostruita e gli interessati sono tutti isolati.

Come saprete, in questi giorni il virus sta avanzando spedito in molte realtà della nostra regione; anche in alcuni paesi limitrofi al nostro abbiamo notato una recrudescenza dei contagi, che a loro volta stanno facendo crescere purtroppo anche il numero dei ricoveri.

Le notizie delle ultime ore fanno presagire un incremento dei casi di positività anche nel nostro paese, ed è per questo motivo che vi esorto ad adottare, specie in questa fase, ogni possibile cautela nelle attività quotidiane che comportano la presenza in contesti in cui vi sono persone non conviventi. Vi ringrazio fin da ora per la collaborazione.

L’ultima notizia di oggi è che amministratori (me compresa) e dipendenti comunali venuti a contatto la scorsa settimana con un positivo in Municipio, sono risultati negativi sia al tampone antigenico che a quello molecolare”.